Citazione:
Originalmente inviato da RagDev09 Grazie per la riposta molto gentile e davvero preciso nei minimi particolari...  per mia fortuna non abito in una zona con molto vento ma visto i tuoi consigli volerò solo in assenza di vento, per il radiocomando non so quale sia visto che mi arriva martedi o al massimo mercoledi, di sicuro ho scelto mode 2, ciò che mi preme è proprio il settaggio del radicomando e dell'elicottero per il primo volo, e qualche trucco per bilanciarlo al meglio....non vorrei distruggerlo al primo volo...  grazie ... |
la radio credo sia questa (WK-2402), oppure la versione successiva (WK-2403), che è identica nel menu ma ha un paio di funzioni in più

Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]

Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]

Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
qui vedi la procedura:
-elicottero spento
-si controlla sempre (deve diventare un gesto automatico) che
LA LEVA DEL GAS SIA AL MINIMO
-si accende la radio
-entro 10 secondi va collegata la batteria dell'elicottero (altrimenti si stacca, si spegne la radio, si ripete la procedura)
-si aspetta che finisca l'inizializzazione
-pronto
finito il volo:
-si stacca sempre PRIMA LA BATTERIA DELL'ELICOTTERO
-poi, se non si continua a volare (per cui non è necessario spegnere la radio ad ogni cambio batteria), si spegne la radio