| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2012
| Primo volo -Walkera Lama 400D-
Salve ragazzi, come potete notare sono nuovo del forum, prima di tutto volevo complimentarmi forum molto bello e dettagliato poi come da titolo volevo chiedere dei pareri sul mio primo acquisto di elimodellismo il lama 400D della Walkera, cosa ne pensate? mi arriva Martedi e volevo un vostro aiuto su come settarlo per il mio primo volo... premetto che non ho mai pilotato nessun elicottero elettrico. Grazie in anticipo...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-il modello è grosso, troppo per volarlo in casa senza rischiare di far danni o creare situazioni di pericolo -è molto silenzioso -la radio è forse la migliore 4 canali che esista sul mercato, se rapportata a quelle della concorrenza -immagino che lo volerai all'esterno -in questo caso, se vuoi evitare di romperlo, o peggio ancora di perderlo, devi T.A.S.S.A.T.I.V.A.M.E.N.T.E (lo dico per te, non perché voglia romperti) volarlo SENZA VENTO e soprattutto NON ALZARLO più di un paio di metri (diciamo tre, se sei nel largo) -PRIMA DI USARLO devi controllare i reverse (se hai un WK-2402 confrontiamo lo schema che ho io con quello impostato sulla radio, poi COMUNQUE CONTROLLIAMO DIRETTAMENTE IL PIATTO) -quindi NON COLLEGARE la batteria dell'elicottero se prima non hai controllato alcune cose sulla radio -la radio ha tutti e quattro i modi (poi ti spiego, se già non sei informato): consiglio decisamente e caldamente di usare ed imparare in MODO2 -la radio è utilizzabile anche con i simulatori di volo RC, se ti interessa devi procurarti un semplice cavo USB-to-minijack stereo 3,5mm ed un adattatore (vedi foto), dopo di che puoi scaricare la versione gratuita (demo) di Clearview, e successivamente acquistare la versione completa per una 30ina di euro [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]p.s. volendo è possibile "truccare" il Lama400D per farlo volare un po' meglio anche con un filo d'aria, però resta sempre un coassiale, con i suoi "pregi" e difetti, il primario dei quali è di NON essere un vero elimodello comunque sia, qualche cosa ci si fa, la mattina prima che inizi la brezza, oppure quando cala. Ma se abiti in zone "ventose", uhm, sei messo malazzo !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 10 settembre 12 alle ore 01:31 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la riposta molto gentile e davvero preciso nei minimi particolari... per mia fortuna non abito in una zona con molto vento ma visto i tuoi consigli volerò solo in assenza di vento, per il radiocomando non so quale sia visto che mi arriva martedi o al massimo mercoledi, di sicuro ho scelto mode 2, ciò che mi preme è proprio il settaggio del radicomando e dell'elicottero per il primo volo, e qualche trucco per bilanciarlo al meglio....non vorrei distruggerlo al primo volo... grazie ...
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]qui vedi la procedura: -elicottero spento -si controlla sempre (deve diventare un gesto automatico) che LA LEVA DEL GAS SIA AL MINIMO -si accende la radio -entro 10 secondi va collegata la batteria dell'elicottero (altrimenti si stacca, si spegne la radio, si ripete la procedura) -si aspetta che finisca l'inizializzazione -pronto finito il volo: -si stacca sempre PRIMA LA BATTERIA DELL'ELICOTTERO -poi, se non si continua a volare (per cui non è necessario spegnere la radio ad ogni cambio batteria), si spegne la radio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
quando hai la roba in mano, ci aggiorniamo e facciamo le dovute prove in questo modo, oltre alla sicurezza, hai l'occasione per imparare un po' di cose tecniche cmq con il materiale che ti ho fornito, puoi già orientarti abbastanza
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps.: un forum Fantastico e un Grazie di Cuore a te per la gentilezza e disponibilità. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| no, era mr.A-E
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() (quello di cui ti vergogni e fingi di non conoscere ... ) p.s. che ti sei iscritto a fare? so' tutte cose pe' principiantissimi !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 10 settembre 12 alle ore 02:36 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |