Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 12, 16:41   #2 (permalink)  Top
italo.driussi
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Oggi stavo volando con il mio maxi a benzina quando ad un certo punto mentre ero in virata il modello ha smesso di rispondere ai comandi totalmente per circa 5 secondi di panico,come se fosse mancata la corrente.Ero in virata larga e veramente alto e ad un certo momento tutto è tornato a funzionare e ho ripreso il modello a circa 20mt dal suolo prima dell'impatto a cosa si può imputare questa cosa secondo voi?Dico subito che uso una optic6 in 2.4gz con ricevente 7canali avvolta nella gommapiuma,l'alimentazione della ricevente e servi avviene tramite ubec esterno da 15amp alimentato con lipo 2.2mha da 7.4v.non ho fatto altri voli per paura di andare a talpe e non vorrei andarci la prossima volta che ci volo.Premetto anche che tutta l'elettronica è nuova avrà si e nò 4/5voli allle spalle.
Nei sistemi 2.4 non essendoci il quarzo non serve, nelle istruzioni futaba indicano di non farlo e consigliano una posizione ben ventilata per smaltire il calore.

In un aliantino di un amico con una ricevente come la tua dopo un episodio simile, abbiamo creato un po di ventilazione e non ha dato piu' problemi neanche con i recenti caldi.

Ultima modifica di italo.driussi : 09 settembre 12 alle ore 16:45
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando