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Vecchio 05 settembre 12, 21:46   #20 (permalink)  Top
discovery2005
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Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Christian, ho 19 anni e sono di Piacenza (Borgonovo V.T)...mi sto appassionando a questo mondo e, come mi sembra ovvio da titolo, cerco il mio primo ely serio.

Ecco la mia "storia": coassialino 4ch, simulatore. Serve dunque radiocomando, ely e tutto...

Ora, sul simulatore volevo spendere due parole; con la classe .90 e .50 scoppio riesco a fare hovering molto bene su tutte e 4 le "facce" dell'eli e sto partendo con qualche volo in cerchio...con la classe 500 abbastanza bene l'hovering...con il 450..........non ce la faccio...ci son stato su tre giorni senza alcun miglioramento nell'hovering!...(più son grossi più son facili lo so lo so...)...dunque o sono ancora una ciofeca o il 450 è troppo nervoso per i miei gusti, anche se bazzicando per il forum moltissimi lo consigliano come primo ely a passo variabile......

Dopo questa premessa ecco cosa mi trovo di fronte nella realtà...due amici fidati...uno mi offre il t rex 450 senza rx e tx a 250 eurini, l'altro un t rex 700 nitro a 500 euro sempre senza radiocomando e ricevente......e per complicare un pochino le cose, al campo volo che consigliano il .50 scoppio...
Che fare?...

Aspetto vostre opinioni...
Grazie!!!
Posso dirti che è veramente così, il mio primo elicottero è stato un T-rex 600 super pro, io ho iniziato con quello, mi sono trovato davvero bene è stabilissimo, è stata una passeggiata incominciare a tenerlo in hovering!!
Dopo mi sono preso un trex 450 e posso dirti che i primi giorni ho avuto difficolta, perchè mi schizzava via dà per tutto, dopo ci ho preso confidenza e lo portavo come il 600!!!
Comunque è così più grande l'ely e più è facile e si impara, però a volte la paura di gestire un bestione del genere e la paura di cadere e romperlo, ti può frenare nell'imparare, in quello piccolo hai meno paura di romperlo!!
Quindi se prenderesti il 700 non sbaglieresti, però i costi di gestione sono altissimi, non tanto per la manutenzione, ma se cadi, considera che solo le pale principali costano 80-90€ , una canopy stessa cifra e se cadi non rompi solo le pale, è un attimo spendere 300 400€ con una sola caduta!!!
Per il 600 la spesa di gestione è più alla portata, ma è comunque una spesa, pale intorno alle 60€, ogni caduta può costarti mediamente 100-200€, in casi estremi anche 300€ (mi è successo) oppure se sei fortunato che rompi solo le pale, solo il prezzo delle stesse, ma devi esserlo veramente, diffcilmente rompi solo le pale a me è successo solo una volta che mi ha salvato i girasoli!!
Con il 450 è un altra storia, ogni crash spendi quasi niente, le pale 20-30€ costano, gli altri ricambi costano non molto, le lipo buone mediamente 20-30€ (apparte le cinesate che le trovi a meno)
Per le batterie dei modelli hai detto che costano care, posso dirti è vero hai ragione!!!
ma lo sai quanto costa la miscela nitro, mediamente 10-15€ al litro.
Sù un 600 con 1 litro ci fai 2 pieni, hai miei vecchi tempi agli inizi mi facevo 4 voli al giorno, consumando quasi 2 litri di miscela, spendendo quasi 30€ al giorno!!
Avoglia a comprare le batterie con i soldi che spenderesti per la nitro!!!
Comnuque c'è da dire che il nitro è meglio per il princiapiante, perchè è meno nervoso, oltretutto se ben fornito di miscela ti permette di volare di continuo per imparare!!
Se volessi volare 1 giorno intero potresti farlo!! Voglio vedere con quello elettrico come fai!!! Ultima cosa un pieno di un 600 nitro dura mediamente 8-10 minuti
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