Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 12, 20:24   #38 (permalink)  Top
chiccus
User

Data registr.: 19-08-2012
"quel sabato" ho poi incontrato e conosciuto Laser02.
ha proprio il mio stesso taglio di capelli.

voglio ringraziarlo per la disponibilità che sta dimostrandomi (e x la competenza oltre all'entusiasmo) essendo io un perfetto neofita, si desideroso di imparare e di divertirsi, ma sempre neofita sono.. e...vi ricordate quella richiesta di info ( qualche post prima di questo) per un rumore ciclico?
Ebbene, dopo alcune comuni considerazioni ed una prima ipotesi, mi arriva una sua telefonata in cui mi suggerisce una verifica.
Ci ha preso!!
Il problema di quel "rumore ciclico", una sorta di tac-tac-tac tra il primo ingranaggio di coda (vicino al motore) ed il motore stesso con quanto ci sta in mezzo,era dovuto ad una delle due vitine che fissano il motore al telaio, che si era smollata ( o non era mai stata correttamente stretta dato che l'eli non ha mai fatto cadute significative e il rumore è comparso quasi da subito) e da qui il danno all'ingranaggio principale con la comparsa del rumore e delle vibrazioni non da poco che probabilmente influenzavano anche la risposta del gyro....!
Manderei un paio di foto ma non so bene come fare.
Quindi, ecco una cosa nuova ( un possibile problema in cui si potrebbe incorrere) che un neofita potrebbe imparare, come è stato per me in questo caso.
Ho già ordinato un paio di ingranaggi ed intanto che stavo spendendo, anche un paio di Lipo e qualche altra cosetta utile.
una decina di gg e tutto dovrebbe risolversi e passeremo a qualche sessione di pratica di volo.
Per ora ho alzicchiato l'eli per una spanna al max andando a dx e sin ma senza troppo controllo. ( è stata veramente solo fortuna)
GRAZIE, Laser02. birra pagata!!!!!!!!!!

chiccus

Ultima modifica di chiccus : 04 settembre 12 alle ore 20:29
chiccus non è collegato   Rispondi citando