Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 12, 13:04   #5 (permalink)  Top
Max Scagnetti
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
il consumo degli ampere a bordo della barca (parliamo di MONO 6s e Hydro 8S da SAW) le vedo in tempo reale con l'apposita telemetria sul display del telecomando che comunque, per sicurezza dei dati, ho utilizzato anche un'altra telemetria scaricandomi i dati sul pc....e le due mi davano gli stessi "numeri"

Qui il discorso di base e' da capire quel valore di "C" di scarica massima delle lipo, apparte se l'etichetta dice la verita', siano un valore fisso o variabile...poiche mettendole sotto carico a 120 ampere per il primo minuto (e mi mangio 2000 di capacita piu' o meno) sono perfette...calde ma non troppo...e dure a mattone! quando arrivo al secondo minuto o quasi al terzo e quindi molto vicino alla capacita reale di 4500..4800 (200-400 rimangono nel pacco perche mi fermio a 3,2 volt x cella) noto..un forte innalzamento della temperatura (ho anche le sonde termiche sulla citata telemetria) e rientrando...mi ritrovo la batteria leggermente gonfia, ovviamente dopo la giusta pausa e ricarica la batteria torna perfetta, ma cio mi fa capire che soffre molto con "solo" i mie amperaggi..figuriami con quelli dell'etichetta..e qui nuovamente la domanda...e' un valore che conta dall'inizio alla fine della capacita?? ( o almeno al voltaggio di sicurezza cella) oppure e' una variabile? boooooo


Ciao
Max Scagnetti non รจ collegato   Rispondi citando