Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 12, 10:04   #3 (permalink)  Top
Max Scagnetti
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Grazie Paolo, il dubbio mi e' nato perche', sebbene uso 2-3 marche buonine di lipo, sulle quali vi e' scritto 40C, in pratica noto che soffrono molto la mia scarica di 120 continui (rari picchi a 150) per soffrire intendo dire che gia a un valore di cella di 3,4-3,5 hanno un'inalzamento improvviso di temperatura e un leggero gonfiore, il mio utilizzo...ovvero barche richiedono forti amperaggi e un range di lavoro dai 4,2 ai 3 volt (io a 3,2 mi fermo) quindi soffrono molto di piu' di chi le usa a un minimo di 3,7-3,8 (che sarebbe la nominale)

Sono sicuro di assorbire delle potenze che variano dai 100 ai 140 massimi....e con 40C sembra che ci vado appena sufficente non ti dico se utilizzo pacchi da 30C tiro fuori i palloni, e questo mi succede con 2-3 marche non proprio economiche.

Ecco perche avevo il dubbio del valore di C se fosse un dato fisso o una variabile.
Resta inteso che io di tutti questi amperaggi dichiarati, sia quelli massimi che offrono le batterie alla scarica, sia quelli di lavoro di un esc o che siano contatti vari....per non parlare delle saldature in STAGNO sono...e saro sempre molto scettico! 200 ampere...ma anche 150!! sono tanta ma tanta "roba" .

ciao
Max Scagnetti non รจ collegato   Rispondi citando