Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 12, 23:30   #10 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Se il riduttore e' 6,7:1 potresti usare una 20x13 con 6 celle da 4000 avere circa 4500 grammi di trazione per quasi sette minuti...ma lo lanci con la fionda, peso approssimato della motorizzazione 1300 grammi, se ci metti otto celle diventa allegrone...potresti avere oltre 7 kg di trazione...per 4 minuti....e lanciarlo a mano..poi se giochi con le ogive hai velocita di passo interessanti da 105 kmh a 140.....risparmiare sul peso delle celle calando la capacita' rende solo la vita delle celle corta e complicata con risparmi ininfluenti..come regolatore ti serve un HV..un Ice 80 va benone e puoi leggere i dati di consumo e rpm sul pc, non sono perfetti ma aiutano.
Ciao.
Sei sicuro Max? Con quel motore ci volavo con la 17x11 o la 18x10 e 10 celle NiCd da 2400. Quando sono passato alle LiPo usavo 3 celle da 3200 e comunque stavo sui 50 A. 6 LiPo mi paiono troppine...

Per l'ogiva RFM provo come dici tu. Fino ad ora, soprattutto usando il freno "duretto" mi si smollava sempre a dispetto della spianatura sull'albero, ma ho sempre usato i due grani.

----------------------------------------
  Rispondi citando