bam
ho fatto un errore incredibile al lancio..
lancio con la sinistra, il modello accelera benissimo in assetto, afferro la radio e... il mio pollice sinistro non trova lo stick del cabra.... mai capitato.. in 2 secondi il modello fa una bella parabola e finisce nell'erba alta. Ovviamente all'ultimo spengo motore ma il bec non ha il freno e l'elica ci mette un po' a fermarsi.
Risultato un'ala divelta alla radice, elica a pezzi e ogiva tutta ammaccata.. alla faccia della resistenza dei gommoli

e meno male che era erba alta!!
Secondo me, l'elica rotta ci stava, ma non l'ala spezzata.
Tra l'altro, le ali sono fissate con una comoda vite che permette di separarla dalla fusoliera in un attimo, peccato che, una volta fissato il carrello, questo ne impedisce lo sfilamento..

quindi tanto vale incollare il tutto come ho fatto ora!
L'ala non ha baionette e il materiale nella sezione centrale è molto sottile, forma una =U= che sicuramente non è il massimo per la resistenza agli urti.
Oggi forse il secondo tentativo di volo, poi mi sa che dovrò mettermi in cerca di un'elica... qualcuno mi sa dare consigli per sotituire l'originale tripala con una bipala provvisoria, nel frattempo che arrivi il ricambio?