| Regolazione minimo motore benzina (mt35)
Salve a tutti, ho preso da poco il motore in oggetto montato su un modello usato.
Il proprietario precedente mi ha detto che non usava la battuta del minimo ma eseguiva la regolazione del minimo col trim del gas.
Ho seguito il suo consiglio ma ho avuto l'impressione che il minimo non fosse regolare, certe volte più alto certe volte più basso.
Il servo è un buon hitec digitale in metallo misura standard (avevo quello in giro) ma dava la sensazione di non avere un ritorno preciso, probabilmente complici le vibrazioni del motore (il rinvio è fatto con un bowden solo a tirare, il ritorno è aiutato dalla molla, ma ho letto che molti tolgono anche questa).
L'altro giorno ho avvitato la battuta e ho regolato il minimo con quella e mi sembrava decisamente più stabile. Voi per curiosità come lo regolate il minimo? Trim o battuta?
Inoltre mi sembra che spesso sia alto di minimo al punto da richiedere lo spegnimento del motore in fase di allineamento altrimenti ti fai tutta la pista a 1 metro da terra e non scendi, se abbasso il minimo in modo da non avere troppo tiro spesso si spegne e quindi non mi fido ad andarci in volo. Che faccio, continuo a spegnere col kill switch e me ne frego?
Grazie a tutti!
|