Citazione:
Originalmente inviato da neviojay un appunto riguardo il discorso potenziometri.
vero quello che dice discovery (una volta tanto  ).
mi sentirei di aggiungere di verificare periodicamente anche la situazione dei cavetti che collegano i comandi dei potenziometri del direzionale e alettoni alla MB della radio.
a me è capitato proprio l'altra volta di volare e vedermi "driftare la coda dell'ely senza motivo (gy520 di ste robe non ne fa...).
credevo si fosse per qualche motivo o erroneamente riattivata la funzione revomix, perchè il drift avveniva sempre in corrispondenza del max del gas (mode 2).
ma nulla.
smonto la radio, verifico e tadà: cavetto del direzionale spezzato...
bene ho risostituito tutti i cavetti dei potenziometri con un cavetto siliconato per servi... tutto ritornato a posto...
altri avrebbero mandato la radio in assistenza non so.. ma io preferisco sempre controllare con le mie mani  |
Compratevi delle radio serie.!!!!
Comunque.......anche il radiocomando necessita di manutenzione...un minimo ma ci vuole.
Ma da qui a dire che i potenziometri si rovinano perchè la radio viene usata col simulatore.....
Poi le radio serie hanno lo stick monitor o servo monitor dove verificare se al movimento dello stick si ha un corretto movimento del cursore sull'lcd della radio.
Cavetto spezzato???? ...radio di seconda mano?....radio di pessima qualitá?.... la trattate come una cariola in un cantiere??....
Nevio so che tu non lo fai ma da quí a dire che discovery......