Discussione: sbach 342 Hype mini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 12, 17:34   #1 (permalink)  Top
hydro b.
User

L'avatar di hydro b.

Data registr.: 16-06-2008
sbach 342 Hype mini

ciao a tutti

Ho appena acquistato il sbach 342 della Hype in versione mini da 70cm

Hype - BK#Sbach 342 ARF,ESC,BL,Servo

naturalmente piove ... niente prova in volo per il momento

Intanto posso dire di essere sorpreso dalla bellezza di questo mini modellino, la finitura è liscia e solo sulla naca motore e sull'ogiva si vedono i pallini della schiuma espansa, tutto il resto della fusoliera e delle ali sono come se fossero in fibra. Di che finitura si tratta?
Bellissima l'elica tripala, ne viene fornita una seconda per ricambio. Non eccezionali le ruote e le carenature, durante le prove di rullaggio in casa si è svitata una ruota..
Il motore fischia tipo reattore e solo da metà potenza in su, comincia il suono dell'aria sull'elica.
I servi sono super veloci e le parti mobili si muovono senza apparente sforzo con un'escursione quasi eccessiva! Ho ridotto gli alettoni del 50% mentre cabra e deriva li ho lasciati al 100%, le istruzioni consigliano esponenziale al 50% su cabra e alettoni. Ho messo 35% cabra e 48% alettoni. Non ho mai usato la funzione esponenziale fino ad adesso su nessu altro modello, ma io vengo dalla vecchia generazione dei modelli in balsa e motore a scoppio e uno piccolo così non l'ho mai avuto e mi sa di molto nervoso.
A dire la verità sono anche un po' in apprensione per il primo volo.. sarei quasi tentato di farlo decollare piuttosto che lanciarlo a mano..
hydro b. non è collegato   Rispondi citando