Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 06, 22:01   #5 (permalink)  Top
valpozzo
User

L'avatar di valpozzo

Data registr.: 14-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ciao Fabio, stavo giusto per mandarti una mail per sapere come era andato il collaudo!
nessun disturbo a risponderti, te l'avevo detto che l'assistenza post-vendita era inclusa

i tempi che hai fatto sono del tutto normali in assenza di termiche. se poi becchi discendenze è anche possibile fare meno di un minuto di volo!
io avevo trovato un leggero miglioramento nella planata tirando giù gli alettoni di 0.5mm per il volo normale.

gli alettoni al lancio erano su di 1-2 mm o 0.5mm? spero la prima, come ti avevo detto per telefono. stai su 1-1.5mm piuttosto che due.

secondo me conviene aspettare a picchiare all'ultimo, facendo però in modo che il modello non scampani.
trimma l'elevatore in modo che salga da solo a circa 45-50°, è il miglior compromesso.
io rimetto gli alettoni a zero dopo aver livellato, avevo provato a farlo prima ma spesso mi incasinavo e non vedevo un vantaggio nella quota.

ricorda braccio teso e piolo sul polpastrello.
può darsi che una domenica (magari questa) si combini una volata con dlg in compagnia alla pista di crivelle (vicino villanova d'asti) se ti interessa fatti sentire.

ciao
Davide
Gli alettoni erano sul 1,5, pero' se aspetto all'ultimo a picchiare mi scampana, sempre.
Forse posso aumentare la corsa o l'esponenziale del cabra picchia, ma sicuramente e' piu' un problema di sensibilita' e allenamento, piuttosto che di servi...
Ma se trimmo l'elevatore a 45°, oltre al trim sugli alettoni, non e' che me lo lancio sulla testa ? Non ho un comando libero sulla tx per trimmarlo in automatico, e x riportarlo a 0 ho troppo poco tempo !
P.S. il dito mi fa ancora male adesso, mi sa che lo trattengo troppo coi polpastrelli... mi prendero' dei guanti !