Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 12, 23:15   #209 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da TotanoFritto Visualizza messaggio
Spettacolo di spiegazione... sei stato estremamente chiaro! Grazie discovery, ho capito finalmente il funzionamento di questo nuovo tipo di gyro (ma nn sono duro di comprendonio eh!?).
Sai com'è dopo tanti anni di gyro meccanico, e non avendo nessuno a portata di mano per chiedere delucidazioni... beh, ci siamo capiti.
Per completezza di informazioni, io sto completando il settaggio di un T-Rex 550 V2 con flybar (versione combo). Quindi con tutta la dotazione di servi Align serie 600 digitali. Unica cosa fossile (per modo di dire) è la mia vecchia radio JR X-3810.
Sono contento che hai capito!!
io quelli meccanici non li ho mai usati, sono vecchissimi però ho sentito che chi li aveva anni a dietro, dicono che era dura pilotare gli ely perchè la coda andava dove gli pare!!!
Visto che tù questi nuovi non li hai provati, credo che avrai l'occasione rimarrai senza parole per la precisione che hanno!!
Sono curioso di sapere come ti ci trovi!! Quindi appena lo provi fammi sapere come và!!
volendo puoi farmi sapere anche in privato!!
Miraccomando metti i blocco coda con sensibilità tra il 60-80% come detto prima devi provarlo tù sul tuo modello per trovare il valore giusto!!
Rileggendo quello che hai scritto prima qualcosa non mi torna, hai detto che in pratica muovendo lo stick la coda arriva quasi a fine corsa rimanendo li in quel posto!!!
é quel quasi a fine corsa che non mi piace!!!
I fine corsa dovresti regolarli che arrivano proprio a battuta cioè fino alla fine soprattuto quello di sinistra che è l'anticoppia che serve soprattuto per i colpi di passo violenti, se non sfrutti tutta la corsa, nei cambi di passo violenti, la coda potrebbe non reggere immobile come detto prima e l'ely potrebbe ruotare leggermente in senso antioraio!! Le corse dovrebbero arrivare a battuta senza che il servo sforzi altrimenti si può rovinare!! Se il servo sforza a fine corsa lo senti, fà rumore sembra come un ruomore che frigga un sibilio!!!!! basta che tocchi la battuta senza forzare ok???
Per far si che questi gyro funzionino bene i fine corsa devono essere impostati ad opera darte, anche 1mm in meno di fine corsa corrispondono a molti gradi in meno di passo dei palini e quindi come detto prima sotto sforzo la coda potrebbe non tenere (rimanere immobile)
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando