Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 12, 11:34   #206 (permalink)  Top
TotanoFritto
User
 
L'avatar di TotanoFritto
 
Data registr.: 12-04-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a TotanoFritto
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Per la radio guarda bene come funziona la sensibilità gyro!!
Se è come una spektrum da 0 a 50% è senza blocco coda, da da 51 a 100% è con blocco coda!!!
Se la tua radio funziona così significa che ogni punto corrisponde a circa 2!!!
Per esempio con sensibilità a 70% avresti una sensibilità reale con blocco coda di circa il 40% perchè da 50 a 70 ci sono 20 punti che moltiplicati per 2 fanno 40!!!
Però ti ripeto non conosco la radio questa cosa è da verificare, siccome che spektrum e JR sono la stessa casa che le producono presumo che funzioni in ugual modo
Grazie anche a te per le informazioni. La mia radio prevede "da manuale" ma anche da mia esperienza che si imposti la funzione della sensibilità gyro mettendo la spinetta dedicata a questo sul canale AUX2 (il servo invece normalmente su rudder), quindi si attiva nel menù della radio l'apposita funzione che si inserisce agendo sull'interruttore dedicato al D/R della coda. Basta quindi impostare un valore(rate) % per la posizione 0 ed un altro per la posizione 1. E' normale volendo che si possa anche impostare un valore del D/R sul comando della coda dal relativo menu del D/R.
Premesso questo, ho "scoperto" che:
1) se imposto valori tra 0 e 50% il servo di coda si muoverà (simulando da fermo uno sbandamento) con una sensibilità ed ampiezza di movimento che decrementa man mano che ci si avvicina al 50% e tornando alla fine dello sbandamento sempre al centro (punto neutro).
2) se imposto valori tra 51 e 100% il servo di coda si muoverà (simulando sempre da fermo uno sbandamento) con una sensibilità ed ampiezza di movimento che aumenta man mano che ci si avvicina al 100% fermandosi al punto massimo dello spostamento anche alla fine dello sbandamento (senza quindi ritornare al centro o punto neutro).
Da IGNORANTE il funzionamento descritto al punto 1) è per me quello a cui sono abituato.... il punto 2) lo sconosco!
Mi sai o qualcuno può esplicitare gli acronimi associati a questi due tipi di funzionamento?
TotanoFritto non è collegato   Rispondi citando