Mah visto che mi trovo qua, buon anno a tutti sono un possessore di una evo 9 e sinceramente devo dire che si tratta di una ottima radio, io parlo da novellino per meglio dire sono uno che ha inziato 20-22 anni fa poi dopo qualche volo e crash distruttivi sono passato ad altro e poi a dice 2004 ho rincominciato.
Beh che dire la evo 9 come dice il Damgiu e' piu indicata se devi operare con piu' funzioni, ed essendo in possesso del manuale in italiano tra le varie spiegazioni compaiono quasi sempre evo 9 e 12, la 7 forse manca di qualche miscelazione o altro di similare.
Non ho mai pravato in questi 4 voli l'interferenza del cellulare con la radio, lo tengo spento per evitare distrazioni

nella mia e' montata il synth. ma credo che il problema delle interferenze si potrebbe avere usando la modalita' IPD che si e' piu' precisa ma purtroppo potrebbe essere sensibile alle interferenze di tutto cio' che viaggia a pacchetto di impulso (vedi il GPRS). Io non l'ho provato ma ne vale la pena spendere qualche parola in piu' per approfondire l'argomento.
A proposito, qualcuno puo' suggerirmi come impostare i timer per non incontrare spiacevoli inconvenienti e come avere i segnali di allamre dei timer. Ho le istruzioni in italiano ma non e' molto chiaro.
Qualcuno ha provato a ciclare la batteria carica-scarica per ottenere prestazioni al massimo, bisogna staccarla dalla radio, io ho un triton come accessorio.
Saluti a tutti e grazie in anticipo per le risposte. Allego il mio Easy Star.Marco.