Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 12, 23:15   #4 (permalink)  Top
sescot
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
A dire il vero era la stessa domanda che mi stavo ponendo io per il mio prossimo, futuro (forse), sognato e desiderato 700 elettrico.
A prescindere da quale sara' il modello scelto mi chiedevo se usare l'alimentazione dell'elettronica BEC o a batteria separata.... In realta' sarei avvantaggiato dalla batteria separata dato che vengo dal 600 nitro, ho sempre avuto una batteria a bordo per l'elettronica da controllare tra un volo e l'altroe ricaricare se serve, quindi la "forma mentis" per ricordare di caricarla e di averne una di scorta l'ho gia'.
Pero' dovrei fare tutto in HV (anche se ormai e' la prassi) con lievitazione costi.. altrimenti dovrei avere a bordo un regolatore e anche qui sono costi (cosa mettere in questo caso?).... Il BEC risolverebbe tutto sia per l'HV che per il normale ma con le possibili conseguenze appena evidenziate..... Ai recenti mondiali ed europei F3C e F3N la maggior parte dei primi (praticamente tutti) aveva batteria separata i secondi invece quasi tutti BEC......

In definitiva... cosa fare?, che capacita' batteria devo usare (corrente e C) che regolatore usare per la bassa tensione?... Un sacco di domande insomma...
Io uso il castle bec pro, circa 40 euro, va fino a 12s ma è consigliabile connetterlo ad una 6s del doppio pacco, consumo a fine volo irrisorio sulla lipo dove è connesso rispetto all'altra.

E uso anche l'HV.

Non è tassativo HV=$$$$$$

Si può scendere a compromessi. Scendere metaforicamente. I servi buoni sono costosi anche a soli 6V.

Per l'eventuale lipo, credo 2200 circa, e C irrilevanti: 10C sarebbero 22 ampere!
sescot non è collegato   Rispondi citando