Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 12, 22:00   #3 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Oggi col Compass 7HV mi sono detto - Ma sì, dai emuliamo un po' i "mitici" del baronerosso e diamoci alla velocità (Rappy & Sescot docet).
Ho iniziato ad inanellare una serie di 8 sempre piu' ampi, con l'unica condizione di tenere bloccato il pitch al massimo a qualunque costo (piu' o meno 13.5° a 2000 giri).
Ne avro' fatti una decina sempre piu' veloci e sempre più ampi finchè... s'è spento il motore.
Ero piuttosto in alto (penso sui 30-40 metri), fortunatamente un 700 non è un 450 e sono atterrato con una bella autorotazione (la mia prima in vera emergenza con il 700).

Beh, ecco sotto cosa ho trovato: ha ceduto una saldatura del connettore (probabilmente non mi era riuscita bene, sarà stata fredda?) e lo stagno ha fuso il connettore...




Saldatura a parte, se non avessi avuto l'elettronica a bordo alimentata da una LiPo separata, avrei fatto un grandioso buco per terra, invece così ho avuto il controllo fino all'ultimo.

Incidente piu' unico che raro? Senz'altro, però depone a favore della soluzione "batteria separata" per l'elettronica.

Ciau
Wow...ma dal cappuccio di protezione rosso, sembrano bullet da 4 mm....forse un po' piccoli per gestire un 700? a me si scaldano i bullet da 4mm. sul 500 se gli tiro il collo....mai dissaldati ma sono belli caldi poi volare con queste temperature..
Magari da 6mm?
Probabilmente ho visto male...però ha persino sciolto la plastica.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando