Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 12, 18:39   #46 (permalink)  Top
gizer
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Oggi ho incontrato il mio elettricista e gli ho chiesto quando una batteria stilo è scarica raccontandogli l'accaduto e lui mi ha risposto che misurandola col tester in modalità continua se da già 1,4 volt è da considerarsi scarica quindi non più performante dato che quando sono nuove segnano 1,6... Sono rimasto perplesso
Poi adesso navigando ho trovato questa pagina Come verificare se una batteria è carica | Ewrite.us che dice le stesse cose!

Sono col tester in mano e ho misurato le batterie della tx vecchie e danno 1,35 che moltiplicato per quattro fa 5,4 volt; la radio segna 5,4 quindi è giusto il misuratore...
Poi ho aperto le stilo nuove della duracell e misurano 1,59 che moltiplicato per quattro fa 6,36 e montate sulla radio segna 6,4

Io mi domando: se un qualsiasi elettricista sa che a quella percentuale una batteria non è più performante, perché gli ingenieri che hanno progettato queste tx hanno messo il segnale acustico che invita a sostituire le batterie a 4,1 volt???

Ho letto altri post che con le batterie sempre cariche nella tx hanno risolto i problemi!!

P.S. Spero che la risolvo così... anche se nel frattempo ho distrutto un modello