Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 12, 17:43   #59 (permalink)  Top
mgaproduction
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Esatto, così il CB sa quando fermare la carica.
Ma se io gli dico di caricare una LiPo da 2.200 mAh a 8,8A vuol dire che la carico a 1C e fin qui ci siamo.
Quindi io sparo dentro la LiPo 8,8A cioè 4 volte più del suo valore di C.
Quindi come fa il cb a sapere quando fermare la carica? Mica sa che il valore massimo di carica è 4C, supponendo che sia quello il valore massimo.

Questa cosa non mi è molto chiara. Partiamo dai fondamentali : so molto bene cosa sono A, V e Ohm (e tanto altro ancora).
Se una LiPo ha come C 2200mAh e come valore massimo di carica 4C, io dico al cb che il C della LiPo è 2200 mAh e poi gli dico di buttarci dentro (perchè devo far veloce per esempio) 8,8 A.
Il cb butta dentro 8,8A e quindi mica taglia a 2,2A che sarebbe il valore di C; il cb taglierà a 8,8A e a giudicare dai grafici sul pc quando lo collego, solo verso carica ormai quasi completa scende di brutto da 8,8 a 0,1A per finire di caricare correttamente e in modo bilanciato le varie celle (questo, ripeto, si vede dai grafici che disegna il sw del cb sul pc).

Quindi sembra che non ci sia proprio nessuna differenza tra i 2 valori...
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando