Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Grazie Pietro, con i suggerimenti dati a me e a "prof.capo" la nebbia comincia a diradarsi.......peccato che questo argomento non sia stato trattato prima che io facessi il Galaxy. Comincerò a fare delle piccole prove su delle tavolette. Permettimi una ultima domanda: se decidessi di ripassare il trasparente bicomponente sul Galaxy, già trattato con trasparente in bombolette, correrei qualche rischio?
Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto cordialmente.
Antonio |
Benissimo x le prove ,meglio su lamierini le tavolette dovrebbero essere prima trattate con fondi, ricorda che le temperature al momento dello spruzzo influiscono non poco ( temp. standard circa 18-22 gradi diluente medio,sotto i 18 dil. rapido, sopra i 22 dil. lento, oltre i 30 "cosa da pazzi" lascia fare a me che devo farlo x forza sul lavoro dil. molto lento.
Nessun rischio secondo me per le bombolette che comunque erano usate anni retro' prima del trasparente catalizzato, acquisteresti sicuramente in brillantezza, ma come tutte le cose belle ci sono dei paletti, cioe' devi lavar via maniacalmente tutti i residui di sporco grasso che mi sembra di intravedere nelle asperita' della vecchia finitura, e poi pagliettare il tutto per opacizzare completamente la superfice.
Dico pagliettare perche ovviamente se usi carta abrasiva dovresti per forza di cose ripassare le varie tinte prima del trasparente, cosa che migliorerebbe di molto l'aspetto finale in quanto la carteggiatura adatta con la vecchia vernice che ti farebbe da fondo, ti creerebbe una superfice migliore x rifinire il modello ( guarda casa che i miei 2 veltro hanno subito un lifting da vecchia verniciatura ed ecco i risultati:
Pietro Silvestri - Foto
Pietro.