Discussione: Grone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 12, 00:37   #5 (permalink)  Top
FoxGlider
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Oggi al cornetto ho fatto una volessa con salite a cannone e affondate continue, da dietro, da sinistra, da destra, contropendio davanti, contropendio dalla valletta laterale con mezzo looping e mezzo tonno al culmine. La discesa dal monte con loopingone diametro cento metri rasenta prato e uscita fantasia.
Passaggio da destra e sinistra raso bandiera con tonno prima e dopo la pedana di lancio con passaggio intermedio dritto o rovescio.
L'operatore chiedeva i passaggi e me li faceva ripetere magari un metro più alto o uno più basso in favore di camera. Uno o due minuti e si era già pronti per affondare nuovamente.
La velocità dei passaggi era regolabile poichè l'altezza da cui partire in affondata era a piacere.
Picchiate dalla stratosfera sul bait, livellamento raso mughi e passaggio a pieno con serie di tonneaux, uscita sul baratro. Molto rumore, sibilo, spostamento d'aria, rumore di aria schiaffeggiata dalle ali nella rotazione con il modello a 250 all'ora.
Dalle termiche sopra la cima del Sacro Monte, giù a 45 gradi nell'Orrido che finisce 800 metri sotto la pedana di lancio, ben oltre 1000m di affondata o anche più quando tieni il dito sul picchia con il modello piccolo piccolo sotto di te in lontananza che in richiamata verticale sale come un missile lassù alto nel cielo, pronto per picchiare ancora direttamente in velocità in una serie di manovre attraverso tutta la valle, o semplicemente giù in vite rovescia (oggi non l'ho fatta, domani la farò) e via così.

Fate lo stesso anche a Grone o c'è qualche limite intrinseco nel pendio?

Il Cornetto quando ti ama fa bene all'anima. Provare per credere.
Ma tutto questo che senso ha ? E' come paragonare Montalto Pavese a Margone, o dire che il cioccolato è più buono delle patatine fritte.
Se vuoi dire qualcosa dillo chiaramente...mi sembra una delle tante inutili discussioni senza capo ne coda tipo quelle in cui si dichiara di essere conoscitori della leggenda della "genesi" degli X-models e poi non raccontarla che poi alla fine non gliene frega niente a nessuno.
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando