24 agosto 12, 00:07
|
#4 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Originalmente inviato da dpl con le leve rotative laterali stò esercitandomi, purtroppo non mi danno quel senso di controllo e di immediatezza che ho con lo stick.
e credo di non poterlo ne mai raggiungere ne pretendere.
per controllare la turbina mi occorre sicuramente lo stick, ci vuole scioltezza nel comando e continuo lavoro di anticipo, impensabile per me spostarla altrove.
però mi occorre lo stesso per il butterfly.
pensando al volo immagino il decollo:
mezzi flap su interruttore a 3pos. in pos. media. con rallentamento in entrata ed uscita ed in abbinamento correzzione automatica da trovare per la compensazione con il piano di quota.
no problem.
decollo, volo, un poco di acro, volendo, passaggio lento a tutto flap alla terza posizione, e in fase finale salita in quota e spegnimento turbina.
ricordare prima di cambiare fase di mettere stick al max (per avere butterfly chiuso) e passaggio alla fase "aliante" con lo stick ex turbina che diventa butterfly.
proseguo del volo normale.
ma mettiamo l'emergenza:
decollo, necessità di atterraggio con turbina accesa.... no butterfly... non mi garba.
potrei in questa prima fase spostare il butterfly lateralmente.
meglio di niente.
così come penso:
se la turbina non la spengo, potrei trovare una posizione di iddle a regime (controllato da rotella a partire dal min.) se dovessi passare alla fase aliante, appunto con motore acceso, cosi potrei usare il butterly, e ritrovarmi il motore acceso ritornando alla fase uno.
allora si, potrebbe essere. non so però se questa soluzione è praticabile, perchè al controllo turbina serve consenso trim gas e stick gas....(sulla rotella mancherebbe il trim...appunto)
devo studiare bene la radio e pensarci ancora su. | penso che non si spegnerebbe, il consenso trim serve per portare insieme allo stick al max l'impulso al max (scusate la ripetizione) per l'accensione, ma una volta accesa, non scendendo mai sotto il valore di trim al max credo non si spegnerebbe.
|
| |