Citazione:
|
Originalmente inviato da gotosan Riguardo la carica ritengo che il bilanciatore serva fondamentalmente in quella fase, il rischio di danni è propio in questa condizione, riguardo la verifica dello stato non vedo il problema..
L'ideale sarebbe avere un circuito di bilanciamento che rimane sulla batteria (quello che viene fatto sui pc portatili per intenderci) in modo da controllare le celle nell'altra loro fase critica.
Il bilanciamento, a batteria carica e sconnessa dal caricabatterie, lo ritengo utile solo in caso di forti problemi delle celle ma a quel punto vuol dire che qualcosa già è accaduto.
Un saluto
Riccardo |
Quoto in pieno, anche io bilancio passivamente solo pacchi che sono fortemente sbilanciati, per il resto ci metto sempre il bilanciatore tra carichino e pacco.
Aggiungo che ho preso altri due pacchi di celle hyperion, ragazzi sono eccezionali. A parte la tensione che rimane altissima per tutta la scarica, ma da nuove,prima di caricarle, ho fatto un po' di misure per vedere......
Tra le celle dello stesso pacco, c'erano 0,001 volt di differenza.....direi non male.....