Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 proseguo con la costruzione
ho incollato deriva su piombo pesca con epoxy 5 min, di solito uso un prigioniero che lo attraversa e si inserisce nella deriva,
ma sfruttando la scanalatura esistente e sagomando a scalpello la parte terminale della deriva ottengo una superficie di contatto e un incastro ottimi.
h.....
poi mi sono dedicato all'elettronica, ho sagomato ad H un pezzo di legno di samba per incastrare i servi e rinforzare il coperchio portaservi, che altro non è che il pezzo ritagliato dalla coperta precedentemente, in questo modo la coperta rimane più pulita ed elegante (altra frociata da architetto)
..
.. |
Il piombo da pesca cosi` e` carino, sarebbe utile sapere dove l'hai procurato e che "taglie" si trovano?
L'unica cosa che non mi piace e` la V che rimane e che andrebbe riempita di piombo piu` che di resina per fare un bel lavoro: mi fai la coperta in balsa con le "frociate da architetto" e poi mi lasci una V piena di niente cosi` nel bulbo... mah
Magari gli si potrebbe incastrare qualcosa di metallico nella zona dove si inserisce la deriva e lo si potrebbe "chiudere" dove la deriva non deve entrare con una morsa. Poi, nella zona che resta imbozzata tra dove e` chiuso e dove e` rimasto aperto si raccorda il tutto con qualche colpo di lima e, infine, estratto il pezzo che ha mantenuto la "sede per la deriva", lo si incolla in posizione; in questo modo almeno rimane un bulbo "tutto di piombo".
Per i servi hai scritto che hai rinforzato lo sportellino con un pezzo di samba: volevi dire balsa o proprio samba, perche` sono 2 cose abbastanza diverse dato che di solito il samba e` un tot piu` duro?
I servi con cosa li hai fissati e sigillati al coperchietto?
Come pensi di fissare il coperchio con servi allo scafo?
Ciao