Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 12, 21:46   #1 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
consiglio carenatura dorsale turbina

dopo aver effettuato alcuni test al banco per rilevare (sommariamente) il calore dissipato dalla piccola p20jetcat (che vorrei montare sulla semiriproduzione dell'aliante "sylphe" che stò costruendo, vedi sez.alianti)
sono giunto al disegno della carenatura che penso di realizzare in quattro strati di vtr da 160gr/mq.

la "camera d'aria" tra turbina e carenatura è di circa 2cm.
credo siano suff, considerato che il tutto "vola" lambito e raffreddato dal flusso esterno d'aria.

così come credo che il cono posteriore sia abbastanza corto per favorire la dissipazione del calore. logicamente, non è lambito dal "getto caldo" direttamente (forse si potrebbe ulteriormente stringere?).

altra personale valutazione riguarda il "foro" di ingresso aria, che così dimensionato e posizionato credo non ostacoli l'aspirazione.

il labbro della bocca anteriore lo finirei curvo ma sanza ulteriori raccordi cioè tagliato (internamente) di netto, credo non serva raccordare per bene....

insomma tanti credo..., magari qualcuno ha già affrontato una simile installazione e può cortesemente, meglio consigliarmi.

nel caso occorra dove potrei reperire sottili "stuoine" isolanti?
e queste, sono già dotate di adesivo?
nel caso, l'adesivo è suff. tenace?

infine perdonate la foto di scarsa qualità al semplice schizzo che Vi propongo di valutare.

Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 10:58
dpl non è collegato   Rispondi citando