Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Si,ma le uniche che si possono alimentare a 7,2v sono le S-BUS.
Utilizzando il sistema Bus sono anche vincolato, all' uso di soli specifici servi Futaba.
Quello che interessa a me, se possibile, riuscire ad alimentare a 7,2v senza per forza utilizzare il sistema Bus. |
Le rx sbus ci sono da 3 e da 8 canali. FASST e FASSTEST (non sono compatibili).
Io ho provato la 8 canali FASST (R6208S

e la 8 canali FASSTEST (R7008S

.
Le rx FASST funzionano con tutti i servi con cui le ho provate: si puo' scegliere modalita' "digitale" e modalita' "analogica"... in modalita' digitale, i servi analogici non funzionano come dovrebbero e si rompono. In modalita' analogica funziona tutto.
La R7008SB supporta solo la modalita' digitale, pertanto non puo' essere usata con servi analogici, e solo con radio FASSTEST (la t18 e basta per ora credo?).
Gli 8 canali disponibili sulle RX possono essere usati
con servi di ogni marca. Se i canali non ti bastano puoi arrivare a 12 / 18 canali usando la porta SBUS. A questo punto dovrai usare servi futaba, oppure usare un hub (sempre futaba, vedi:
TowerHobbies.com | FUTFUTM4191 FUTM4191 Futaba SBD-1 S.Bus Decoder 1600mm) che splitta il segnale sbus in 4 segnali normali, a cui potrai collegare i servi che vorrai.
Avendo gli hub un prezzo spropositato per quello che fanno, io ho sempre e solo usato le uscite normali su modelli con max 8 canali, e per uno per cui me ne servono di piu' sto pensando di comprare una 14 canali LV e alimentarla separatamente dai servi, che saranno HV.
Volendo, anche hobbyking vende hubs per sbus, che costano DECISAMENTE di meno, con il loro relativo programmer, mai provati.
Ciao