Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 12, 12:21   #5 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Si,ma le uniche che si possono alimentare a 7,2v sono le S-BUS.
Utilizzando il sistema Bus sono anche vincolato, all' uso di soli specifici servi Futaba.
Quello che interessa a me, se possibile, riuscire ad alimentare a 7,2v senza per forza utilizzare il sistema Bus.
Le rx sbus ci sono da 3 e da 8 canali. FASST e FASSTEST (non sono compatibili).
Io ho provato la 8 canali FASST (R6208S e la 8 canali FASSTEST (R7008S.
Le rx FASST funzionano con tutti i servi con cui le ho provate: si puo' scegliere modalita' "digitale" e modalita' "analogica"... in modalita' digitale, i servi analogici non funzionano come dovrebbero e si rompono. In modalita' analogica funziona tutto.

La R7008SB supporta solo la modalita' digitale, pertanto non puo' essere usata con servi analogici, e solo con radio FASSTEST (la t18 e basta per ora credo?).

Gli 8 canali disponibili sulle RX possono essere usati con servi di ogni marca. Se i canali non ti bastano puoi arrivare a 12 / 18 canali usando la porta SBUS. A questo punto dovrai usare servi futaba, oppure usare un hub (sempre futaba, vedi: TowerHobbies.com | FUTFUTM4191 FUTM4191 Futaba SBD-1 S.Bus Decoder 1600mm) che splitta il segnale sbus in 4 segnali normali, a cui potrai collegare i servi che vorrai.

Avendo gli hub un prezzo spropositato per quello che fanno, io ho sempre e solo usato le uscite normali su modelli con max 8 canali, e per uno per cui me ne servono di piu' sto pensando di comprare una 14 canali LV e alimentarla separatamente dai servi, che saranno HV.

Volendo, anche hobbyking vende hubs per sbus, che costano DECISAMENTE di meno, con il loro relativo programmer, mai provati.

Ciao
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando