Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 12, 00:05   #2 (permalink)  Top
EnzoG
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Manrico Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Sono stato a Brno, Repubblica Ceca, a giudicare la gara F3M Open International 2012.

E' stata proprio una bella gara con 17 piloti fra Austriaci e della Repubblica Ceca.

Come ho scritto in altri blog, sono proprio convinto che questa categoria diventerà nei prossimi anni il punto di riferimento nell'acrobazia RC.

I piloti hanno fatto 6 voli: due di conosciuto internazionale o nazionale, due sconosciuti e due di free style. Quindi due giorni veramente pieni ad un altissimo livello di qualità.

Questa categoria è decisamente più impegnativa dell'F3A, sia dal punto di vista della complessità dei programmi che per quanto riguarda l'allestimento dei modelli, tutti 3mt., per non parlare del notevolissimo impegno psicologico.

La cosa più interessante è che non c'era nessun pilota più giovane di 25 anni. Il più piccolo era Michael Kruza, 11 anni, della Repubblica Ceca. Ha volato nel Nazionale estremamente bene (era l'unico con un 2,60).

Non riesco proprio a capire perchè questa categoria non si sviluppi anche in Italia. Forse qui il mito dell'F3A è più duro a morire ... ma morirà.

A Settembre 2013 su questo campo si svolgeranno i primi campionati Europei F3M. Sarà uno spettacolo.

Nel frattempo sto organizzando una gara F3M a Calcinatello, per la prima settimana di Luglio 2013. Spero proprio che qualcuno di voi vorrà partecipare. Se volete informazioni scirvetemi a manrico@houseofbalsamic.com

Se volete vedere delle foto, che non sono riuscito a caricare qui, potrete trovarle sulla mia facebook page.

Voi cosa pensate dell'F3M?

Manrico
Trovo che sia molto tecnica con fantasia e spettacolarità.
Ho letto molto velocemente il regolamento.
Lo rileggero' meglio per capire la statica (tre viste) realismo e modelli che possono partecipare.
Penso ad un S260 a coltello in 2/4 di un looping.
Forse non può parteciparvi...meglio rileggere
E' una gara che andrei a vedere volentieri
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando