Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Ma non ho mai pensato di collegare la radio e farlo andare, ho letto gia un po' di cose, i miei servi sono a 120°, non 90°.
No, non so cos'è l'offset delle squadrette dei servi e mi sto appunto documentando, ma se fino a ieri volava, non credo il cambio radio possa compromettere la squadra (meccanica) dei servi...
Leggerò la guida di Firedragon...
se la trovo  |
Ascolta ti dò un consiglio lascia stare i settaggi da solo rischi di fartici male, se sù quell'ely non c'era montata quella radio, l'ely va risettato completamente, devi rilevellare il piatto di nuovo con questa radio, regolare il passo negativo e positivo!!
Immagino che tu non hai nemmeno un misuratore di passo, vanno allineate le paddle!!
Sistemata la coda!!!
I 120 gradi che dici tù dei servi, è un'altra cosa, quello che dici tù significa che i tuoi servi sono disposti 120 gradi ognuno dall'altro e questo lo sappiamo tutti!!
Quello che ti è stato detto in precedenza è che le squadrette dei servi devono stare a 90 gradi con stick al centro del passo!!
Per lo zero meccanico è facilissimo da regolare, devi accendere la radio, collegare la batteria senza muovere diun millimetro l'elicottero, aspetta circa 3 secondi che il servo coda si centri, sempre facendo attenzione a non muovere di 1mm l'ely scolega la batterie, controlla che la squadretta del servo di coda sia a 90 gradi, se non lo fosse mettila a 90 gradi,dopodichè devi registrare l'astina di comando quella lunga sul tubo di coda, avvitando o svitando gli uniball, devi far si che lo slider della coda incontri al centro, deve avere la stessa escurzione sia a destra che sinistra, stà cosa và fatta ad occhio, pochi decimi non cambia nulla, anzi meglio qualcosa in più verso sinistra che favorisce l'anticoppia!!! dopo dichè imposta i fine corsa della coda, qui sù questo link che ti metteroò ci sono le istruzioni del tuo giroscopio sù come settare i fine corsa!!!
Però il consiglo che ti dò da amico, fattelo sistemare da chi ci capisce, ricordati che la prima volta non è facile fare queste cose, se sbagli qualcosa e sicuramente sarà così, rischi di farti veramente, male, se l'ely ti prende in faccia con i suoi 3000 giri ti sfregia a vita, sempre se non perdi un occhio, se ti prende una gamba on un braccio ti rompe le ossa, qualcuno è andato sotto i ferri per questi motivi!!!
Se pensi che sia un gioco ti sbagli di grosso!!! Non si fanno esperimenti sperando che vada tutto bene, devi essere sicuro prima di mettere in volo l'ely!!
Ma tu di dove sei??? chiesdi se qualcuno è della tua zona!!
Al limite ti muovi... tutti lo abbiamo fatto, io la prima volta ho fatto 150KM per farmi mettere a punto l'ely da mani esperti!!
Magari tu trovi qualcuno più vicino, ma anche se devi allontanarti, te lo consiglio vivamente, ne vale la tua pelle ed il tuo modello che quasi sicuramente anrdrà distrutto in mile pezzi!!!
Hai avuto fegato a provare ad alzarlo con quella radio senza settarlo, se ci fosse stato qualche servo invertito sempre che non lo sia hai rischiato che l'ely ti venisse addosso!!!
Ultima cosa. ogni volta che colleghi la batteria non devi assolutamente muovere l'ely neanche di 1mm per circa 3 secondi finche non si inizializza il giroscopio, se lo muovessi in quel periodo di tempo quando alzi l'ely girerebbe sù se stesso!!!
Comunque ecco le istruzioni in italiano del giroscopio!!!4un ultima curiopsità quanto lo hai pagato il plus senza radio??
Settaggio GP750 Align - Models-tech