Citazione:
|
Originalmente inviato da anfarol ...
E' possibile caricarle sempre con bilanciamento, ma io non lo faccio, soprattuto quando sto testando qualcosa di nuovo (batteria, motore, regolatore, elica, etc...) Questo perchè, si rischia di non caprire se il pacco si è sbilanciato e con che entità. Preferisco "vedere" eventuali problemi ed evitare di fare più cicli stressanti per il pacco. Diversamente, il pacco, sembra sempre pronto come se tutto filasse liscio e magari invece sta schiattando....
Ciao! |
Riguardo la carica ritengo che il bilanciatore serva fondamentalmente in quella fase, il rischio di danni è propio in questa condizione, riguardo la verifica dello stato non vedo il problema..
L'ideale sarebbe avere un circuito di bilanciamento che rimane sulla batteria (quello che viene fatto sui pc portatili per intenderci) in modo da controllare le celle nell'altra loro fase critica.
Il bilanciamento, a batteria carica e sconnessa dal caricabatterie, lo ritengo utile solo in caso di forti problemi delle celle ma a quel punto vuol dire che qualcosa già è accaduto.
Un saluto
Riccardo