Discussione: Motore troppo chiuso?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 12, 22:27   #86 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ciao nonnopaolo. Io condivido con te la mia esperienza con un ASP 91 4T. Stesso tuo problema, minimo alto e impossibilità di regolarlo bene, quindi il motore o si spegneva in volo o rimaneva accelerato e dovevo atterrare ai 2000 all'ora. Bruttissimi voli.
La soluzione da me trovata con grande sorpresa è stata quella di diminuire il nitro da 10% a 4% al massimo. Una volta esasperato feci una prova con una miscela senza nitro e rimasi basito a sentire il motore con un minimo regolare e sornione. Prova anche tu, forse è una caratteristica degli ASP. Vedrai che anche con poca nitro non ti accorgerai di nessun calo di potenza, inoltre riduci i problemi di ossidazione.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah... Molto interessante!
Intanto sto sostituendo il .61 con un .81, e con questo già pensavo di usare la miscela al 10%. Vedrò come si comporterà con il 10% e caso mai abbasserò la %.
Grazie!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando