Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 12, 21:11   #9 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da Alecs Visualizza messaggio
Grazie mille per la tempestività.
Ho trovato diverse guide non sufficientemente esaustive e non ho ancora capito una cosa: è possibile convertirla a 2,4 GHz senza mantenere i 40 MHz ma tenere comunque attiva la presa allievo/maestro che utilizzo per il collegamento al simulatore?
Mi sembra di capire che tu hai mantenuto entrambi i moduli, con un interruttore che ti consente la selezione dell'uno o dell'altro.
Il modulo che penso di installare è questo
HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module
Uhmmm... la vedo dura tenere la presa allievo-maestro, essendo questa installata direttamente sul circuito stampato del modulo 40/35 MHz.
Non so bene in che modo sia posizionata nello schema a blocchi funzionale della TX tale presa. Quello che intendo dire è che tu potresti tenere alimentato il circuito della modulazione PPM togliendo il quarzo per evitare di generare un segnale RF ma se poi la presa allievo-maestro lavora proprio sulla parte RF (come penso) allora non c'è verso.

Comunque, se il tuo problema è solo per il simulatore, beh, io non mi farei troppi problemi, il 2.4GHz è veramente "comodo", antenne piccole, zero interferenze...ne vale proprio la pena!!!

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando