Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 12, 12:48   #6 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da Alecs Visualizza messaggio
Ciao Creative,
hai poi fatto la conversione? Stavo pensando di fare la stessa cosa e vorrei sapere se i consigli di questo discussione, un po' datata ormai, sono ancora valida o se ci sono al momento soluzioni migliori.
Ciao Alecs, si, ormai sono mesi e mesi (forse qualche anno) che ho fatto tale modifica.
Purtroppo ora non ho tempo di rileggere tutta la discussione per capire quali consigli sono stati dati e se sono tutt'ora validi.

Ti posso parlare della mia esperienza. Allora, l'installazione del modulo non è difficile purché si abbia un minimo di basi di montaggi elettronici e un po' di pazienza.
Lo schema elettrico che si trova in rete è esaustivo e molto semplice da interpretare.
L'installazione del modulo non mi ha creato nessun problema mentre la scelta di dove posizionere l'interruttore è stata "sofferta".
Inizialmente pensavo di installare un interruttore a due posizioni del tipo a levetta ma poi per motivi vari (sia di posto disponibile, sia di qualità dell'interruttore a mia disposizione) ho deciso di optare per un interruttore a slitta (secondo me molto più robusto). L'ho posizionato appena sopra la scritta FUTABA di color argento.
Alla fine ho stabilito che è la posizione migliore, inoltre in nessun modo può essere spostato accidentalmente, solo che ho incotrato diverse difficoltà nell'installazione.

Il modulo, abbinato alle sue riceventi FRsky, non mi ha mai e ripeto mai dato problemi.
Sulla rete si leggono pareri spesso negativi. Io non posso lamentarmi di nulla.
Considera che amo spingere in la i modelli e non ho mai visto interferenze (volo con un idrovolante polaris e purtroppo appena decollato dal laghetto devo sorvolare un bosco e per fare ciò devo allontarmi un bel po').
Altri dicono che alcune riceventi non funzioni bene che alcuni servi. Boh... io ho modelli con HS55, altri con servi cinesi hextronix 900, un ely con servi standard FUTABA S3001 ed un servo digitale per la coda con un gyro GY401 e mai notato nulla di strano.

Insomma, con pochi euro ho convertito la mia vecchia radio ad un sistema 2,4GHz e non ho avuto problemi.
Se ti servono info tecniche chiedi pure.
Ciao.

Ultima modifica di Creative : 09 agosto 12 alle ore 12:52
Creative non è collegato   Rispondi citando