Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 12, 11:40   #8 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ho smontato il motore e rimosso la testa,è saltato via un pezzetto di pistone in corrispondenza del travaso di scarico,ho trovato dei frammenti attaccati alla testa (poca roba) ho rimosso il coperchio del carter per vedere il pistone da sotto ma non ci sono segni di surriscaldamento, tutto pulitissimo!!!però ho scoperto una cosa inquietante,non c'era la guarnizione di rame tra testa e cilindro!!!! il motore è nuovo di fiamma,chi c...o l'ha assemblato??!!!potrebbe essere quella la causa?comunque anche la miscela che ho usato per il rodaggio era al 15%.....
idee?????
potrebbe essere polvere che è entrata nel motore,aspirata dal carburatore?però gli altri al campo di volo non hanno mai avuto problemi,c'è uno che dopo 5 anni non ha ancora aperto il motore!!!
Idee si,
smonta tutto il motore e controlla pezzo a pezzo l'integrità, osserva bene la biella e vedi se all'interno delle bronzine presenta delle rigature, eventualmente se è poca roba "puliscile" con una leggera passata di carta abrasiva fine da carrozziere (grana 600 o 800), idem per il bottone di manovella sull'albero, sostituisci il pistone e controlla la fascia elastica se integra ed esente da solchi sulla circonferenza esterna, controlla la camicia e se presenta graffi cerca di pulirli sempre con la carta abrasiva.
Lava e mi raccomando lava in qualsiasi caso tutti i componenti del motore con petrolio o benzina(stando attento ad evitare contatti con le guarnizioni e le parti in gomma del carburatore, i residui dell'alluminio anche del solo pezzo staccato dal pistone sono dannosissimi.
Rimonta tutto e procedi leggermente piu grasso nei primi due tre litri, con miscela contenente almeno un 2-3% di olio di ricino.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando