Ciao a tutti! grazie per le informazioni che state mettendo...
Non sono ancora riuscito a trovare da nessuna parte che la formaldeide provochi reazioni come nel mio caso, cioè nausea, giramenti di testa e intorpidimento degli arti, e a voler essere pignoli dovrei indagare su quale sostanza possa essere stata... comunque alla fine quello mi importa poco, l'importante adesso è che so che in ogni caso sostanze che fanno male ce ne sono, quindi da ora in poi dovrò prendere tutte le precauzioni del caso.
Certo però che anche comprare una maschera come quella postata da maverick (grazie dei link

) mi piglia male... per carità, ora più che mai son convinto che serve, è solo che se mi avessero detto che per tagliare un po' di legno per modellismo, avrei dovuto comprare una simil maschera antigas, non ci avrei creduto...

Voi come vi proteggete?

In questi giorni dovrei ritagliare di nuovo... non avendo, per adesso, niente di più di una semplice mascherina di carta, pensavo per lo meno di evitare di stare lì mentre la cnc lavora e di tenere i pezzi all'aria aperta per qualche giorno... megli di niente...
Vedremo... o meglio annuseremo...
Ciauz