Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Bellissimo complimenti.
Riflettevo sulle affermazioni del pilota del trainatore, credo che se l'aliante stà troppo sopra al trainatore dipenda dal fatto che la velocità necessaria al trainatore è superiore a quella che serve all'aliante per salire e credo che questo problema si verifichi in particolare con gli alianti vintage che hanno un volo più lento. Forse si risolverebbe flappando il trainatore piuttosto che picchiando l'aliante che si trova a sforzare la sua struttura inutilmente.
Io proverei ad abbassare il profilo del trainatore su tutta l'ala (od anche solo gli alettoni se non ha flap) di 4 o 5 gradi e trainare con meno gas.
E' solo un'idea ma sono convinto che funzionerebbe ed il traino sarebbe più realistico.
Claudio |
meglio estrarre un poco i diruttori sull'aliante per contrastare la salita,
lavorare sul quota vuol dire aumentare la velocità del traino e rischiare di allentare il cavo con rischi di colpi di frusta.
estrarre i diruttori per allinearsi al traino è pratica normale anche in full size.
ps) complimenti per il modello e per il collaudo.
ps2) a vederlo in volo mi sembra un pelo "frenato", forse preferirei un volo un pelo più "infilato"