Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Bellissimo complimenti.
Riflettevo sulle affermazioni del pilota del trainatore, credo che se l'aliante stà troppo sopra al trainatore dipenda dal fatto che la velocità necessaria al trainatore è superiore a quella che serve all'aliante per salire e credo che questo problema si verifichi in particolare con gli alianti vintage che hanno un volo più lento. Forse si risolverebbe flappando il trainatore piuttosto che picchiando l'aliante che si trova a sforzare la sua struttura inutilmente.
Io proverei ad abbassare il profilo del trainatore su tutta l'ala (od anche solo gli alettoni se non ha flap) di 4 o 5 gradi e trainare con meno gas.
E' solo un'idea ma sono convinto che funzionerebbe ed il traino sarebbe più realistico.
Claudio |
Abbiamo un problema simile con i dlg ...... profilo studiato per volare a 10-15Kmh........velocità di lancio intorno ai 100Kmh
l'unica è flappare l'ala in negativo per ridurne drasticamente la portanza
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