Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 12, 16:11   #4469 (permalink)  Top
veleno71
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao, possono essere molte cose, ti elenco el prime che mi vengono in mente:
- ripara lo snodo sferico, se grippato in volo può essere stato la causa del blocco (WD40, lavaggio, massaggio a mano finchè torna libero, altrimenti cambia swash)

fatto questo, verifica che il cordone di servi, ESC/BEC e cablaggi con Beast nn siano rovinati: basta un taglietto fatto sul bordo del telaio, in specialmodo carbon,per mandare a massa il tutto

se tutto è OK, rimonta e fai andare il ciclico mentre con un dito spingi su ogni link del servo (uno alla volta), e fai tutto la corsa: questo serve ad escludere che un servo non si andato o andante... se esita, o scatta nel dubbio, cambia!

se tutto è OK, cerca dif are mente locale se eri a fine lipo e stavi dandoci dentro: potresti essere andato in blocco di BEC: se sospetti questo, o metti una lipetta secondaria x alimentare l'elettronica con BEC, o metti un BEC separato almeno da 5 amps sulla flight lipo.

non ultimo, quando fai i limiti del ciclico, assicurati che con tutto passo + e -, e tutto roll+tutto cabra/picchia, non hai interferenze meccaniche (binding): in questo caso non è improbabile andare in overcurrent e il BEC stacca (io andavo sul Gaui con 14 di CP, 10 di ciclico, e avevo quindi circa 28° combinando i tre... e bindavo!). rimesso 12+9+9, no, ed in volo nn me ne accorgo.

questo è quello che mi viene in mente, poi fammi sapere come va a finire
ciao, Luca
Ciao e grazie per i consigli.
Il piatto non sono riuscito a recuperarlo e quindi lo sto cambiando, i 3 servi sono appena comprati visto che i vecchi li ho lasciati sul terreno del crash quindi ho rimesso a posto tutta la meccanica e il solo dubbio che ho riguarda il bec, che comunque mi ha permesso di rifare il set up senza problemi nonostante il piatto quasi inchiodato.
Ora mi serviva solo un sistema per verificare se il bec mi regge sotto stress, infatti avevo pensato di bloccare con le mani i 3 servi nuovi del piatto e dare un po di passo per un paio di secondi in modo da verificare se il bec regge o stacca, che ne pensi, e una prova che puo dare un minimo di sicurezza o lascia il tempo che trova?
Perche credo che bloccando il servo si porti a fargli assorbire il massimo e quindi poter stabilire se il bec regge il picco di assorbimento, comunque credo di non andare oltre1-2 secondi altrimenti rischierei di friggere i servi, che ne pensi?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando