Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 12, 12:34   #13 (permalink)  Top
nextone2
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2012
Residenza: pendio
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Ci sono stato per la prima e finora unica volta a giugno. Ero in compagnia di gente davvero esperta come Gallone, Orsini, Ughetto ed altri altrettanto bravi di cui non conosco il nome. Costoro con i 3 - 3,5 metri non avevano problemi, e mi dicevano che il limite del pendìo è il 4 metri; io che mi definisco mediocre ho portato giù correttamente un 2 metri con butterfly ma con una certa apprensione per via delle raffiche e dello spazio ridotto. I modelletti piccolissimi sarebbero l'ideale ma... il vento te li porta via.
Ero nel prato più sopra, col consenso di tutti poiché eravamo tutti lì, e ci si avvisava a gran voce. Uno è atterrato nel piano sottostante creando non poca agitazione nelle mogli, fidanzate e figlie là sedute.
Indispensabile per me è stato osservare prima cosa facevano gli esperti in atterraggio, da dove entravano, come si comportava il modello eccetera: sconsiglierei di provare Salirod da soli se non si conosce il posto.

Per chi ha chiesto foto esplicative delle regole di volo: non servono, quando arrivi lì comprendi immediatamente le descrizioni scritte.
anche voi come me avete contravvenuto al regolamento del pendio,
anche io comunque ho valutato l'avvicinamento e l'atterraggio più sicuro sul prato soprastante il punto di involo, e ci sono atterrato una decina di volte senza eccessivi problemi, sia con l'alex xl che con il blade 190.

se fatto bene l'avvicinamento, prevede il passaggio sulla strada con oltre 30 metri di quota, e con il modello in aria relativamente pulita e controvento, e non rappresenta particolari problemi.

resto comunque in attesa di ulteriori informazioni sul modo corretto di approcciare l'atterraggio nel prato indicato da martini
nextone2 non è collegato   Rispondi citando