Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 12, 11:01   #10 (permalink)  Top
nextone2
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2012
Residenza: pendio
Messaggi: 27
il mese scorso sono salito per la prima volta a salirod, e ci sono tornato altre due volte.
sempre durante la settimana e ho sempre volato da solo.

essendo solo, senza l'aiuto di modellisti autoctoni, e non avendo trovato da nessuna parte indicazioni sul volo o regolamentazioni, ho dovuto valutare personalmente e secondo le mie capacità il circuito di avvicinamento e l'atterraggio.

leggendo questo 3d,mi rendo conto di aver contravvenuto al "regolamento" recandomi per atterrare, sul prato soprastante lo spiazzo di involo.

ad essere sincero però non riesco a capire cosa intende martini 74 e come sia possibile atterrare nel prato adibito all'involo, senza passare sulla strada (e a quota moto bassa)

pensandoci, potrebbe essere possibile un avvicinamento dal lato sx (con vento e rotori al traverso) lasciando scarrocciare il modello fino al piano, ma la vedo abbastanza difficile, sopratutto con modelli >250cm di A.A. e potenzialmente molto pericoloso se
ci sono altre persone sul pendio.

ps) spero di incontrarti di persona in modo da vedere la vostra tecnica di appontaggio,
ma non sarebbe male dare indicazioni anche sul forum sulla procedura di avvicinamento e atterraggio corretta.
Icone allegate
Regolamento Voli Salirod-dscn1124.jpg  

Ultima modifica di nextone2 : 01 agosto 12 alle ore 11:07
nextone2 non è collegato   Rispondi citando