Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 12, 18:25   #15 (permalink)  Top
FootyITA31
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio

A me le fiancate parevano circa verticali o appena svasate, comunque si fa in fretta: si stabilisce il peso di 450 grammi, si "immerge" lo scafo di circa 1,5-2 cm a poppa e con il dritto di prua che sfiora il galleggiamento si vede che volume viene fuori.

Il pivot dell'albero lo inclinerei indietro di almeno 1,5 gradi e il centro velico lo farei cadere sul bordo d'attacco della deriva con la barca assettata con lo specchio di poppa a filo acque e il dritto prua almeno 1-1,5 cm sotto.
Ho guardato il disegno che hai fatto ma non ho capito se hai già tenuto conto delle indicazioni di qui sopra... Le footy sono "strunz" e occore sempre tenere conto che tra statico e "dinamico" l'assetto si modifica abbastanza... tantissimo

Concordo sulla scelta dei servi esterni che rende le cose più facili anche tenendo conto del fatto che la deriva molto arretrata riduce parecchio lo spazio disponibile internamente e non tutti sono "svizzeri" come il nostro amico Phil
ciao
fatto!!!

tutto come da indicazioni del "maestro"

invito i signori footysti e non a dare idee per la costruzione della deriva e bulbo che in genere almeno a me è la parte che fa perdere più tempo.

PS
si vede che sono tempi duri per gli architetti e non ci hanno un ozzac da fare
Files allegati
Tipo file: pdf razzo 01 rev1.pdf‎ (12,7 KB, 1037 visite)
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando