Mi unisco al tributo. Provato tra ieri e oggi il mio Omega; dopo un po' di vicessitudini per trovargli un compromesso tra baricentro e d.l. sono riuscito a fargli un set up decente e devo dire che è un modello molto particolare.
Quel diedro molto accentuato che lo fa somigliare a un F3k un po' mi inquietava, ma in realtà non da problemi.
Il mio in odv ferma la bilancia a 1.160 gr. leggerino direi. L'ho provato in pendio oggi e mi ha piacevolmente stupito: gira le termiche con una efficenza notevole e con il raggio di virata di un f3k, fila come un missile (dopo 10 minuti di volo credo di averlo già portato al massimo per il suo set up di elettronica)

acrobatizza in modo direi inconsueto per il diedro che ha (mi fa i tonni in linea), sente bene gl alettoni e fa tutta l'acro di base senza difficoltà sempre dritto e fermo come sui binari.
L'unica cosa.....forse una fusoliera un po' più robusta non guasterebbe, questa è veramente leggerina.
Insomma son soddisfatto e già pentito di non averlo dotato di un set up più robusto; a vederlo così così sembrava molto termicoso, con quel diedro così accentuato, invece se affondi deciso prende delle velocità mica da ridere.....