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Vecchio 03 ottobre 06, 09:22   #7 (permalink)  Top
marc87
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ma ragazzi è così facile controllare il tracking....come dice daniele il tracking va prima fatto a misura..ovvero prendi gli uniball e vai a regolarli fino a qnd l'incidenza delle pale nn è uguale!ma ciò spesso e volentieri non basta!anzikè kinarti per terra o guardare a poki centimetri dal rotore fai una cosa semplicissima...prendi 2 colori a tempera....e "sporchi" l'estremità della pala..con 2 colori differenti....poi metti leli a regime di volo....con 1 peso sui pattini......in modo ke nn solo nn si alzi per sbaglio ma nemmeno si giri..si muovo ecc.....e poi vai a sfiorare cn 1 foglio di carta il rotore....se vedi le tracce una sopra l'altra..
il tracking è a posto...se invece le 2 tracce sn distanti..guardi qll ke è + su o + giù e regoli di conseguenza! manuale della nh 300 schweizer(quello vero)!!!!!


e poi se 1 pale è "caletta"...ovvero ha 1 passo maggiore....genera maggior portanza, così che tende ad alzarsi di +....il leveraggi sul mozzo centrano eccome....è proprio da qll ke dipende il tutto!a volte xò di nuovo come diceva daniele....le pale posso essere leggerissimamente svergole...o cmq nn uguali csì da creare 1 disco rotorico nn uguale! ciao ragazzi!

Ultima modifica di marc87 : 03 ottobre 06 alle ore 09:28
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