Discussione: Se non bilancio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 06, 01:56   #30 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Resoconto parco lipo

Allora per rendersi conto.....
Avevo un bilanciatore di un amico da qualche tempo che non usavo mai. Avendo preso ora un pacco "importante" ho preso un bilanciatore nuovo e ho passato in rassegna tutte le mie batterie (le lipo).
La hyperion 3S 4350mA è si nuova ma al massimo bilancia per 10 secondi una cella (perfetta)
Una di hong kong (incredibile) la uso da 8 mesi senza bilanciarla, quasi perfetta (30 secondi di lavoro per il bilanciatore) 3s 1200mA
Una nuova 3s 2000mA cinese presa su ebay due cicli (un ora di bilanciatore, probabilmente è nata sbilanciata)
Una fully maxi (FN) 3s 1700mA (che uso dai primi di agosto) gravemente sbilanciata è sotto scarica, speriamo bene....
Un altra di hong kong 3s 1200mA, sorella di quella sopra, ma gravemente malata in attesa di cure (e si che era quella che fino a poco tempo fa andava meglio, tra le due. Ma gli ho tirato il collo tre o 4 volte alla loro max scarica dichiarata......)
Dal che si evince, che salvo rare eccezioni, spendere meglio nelle lipo non sono soldi buttati.....tuttaltro. E bilanciando si sa cosa si ha alle mani....