Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Ciao e grazie, intanto. 
Ho provato ad associare il 6 ed il 7 (ho una Optima 7). Gli stessi servi, sugli stessi canali associati però ad uno switch a tre posizioni non danno alcun problema (escursione massima positiva, centro, escursione massima negativa senza alcun tremolio). Sembrerebbero proprio gli sliders, a mandare un segnale impreciso alla ricevente (un segnale "tremolante")... :-(
Grazie per l'idea di verificare eventuali miscelazioni (credo non ce ne siano ma... proverò... anche se la prova dello switch mi fa poco sperare in questa soluzione).
Che OO...
Avevo sullo slider il motore ma mi rendo conto ora che sul motore non era riscontrabile alcun "tremolio" in quanto un minimo aumento o diminuzione del segnale non produceva sul motore risultati marcatissimi. Sui servi si nota benissimo per il loro tremolio (sonoro e fisico)... :-( |
Ciao, figurati, nessun problema, se non ci aiutiamo fra di noi è la fine!!!
Anch'io ho l'Aurora da poco, ti posso assicurare che ho impiegato un bel po' prima di regolare al meglio il mio modello!!! Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto, è una radio completa e molto intuitiva, facile da gestire secondo me!!!

Poi ha una marea di funzioni, come capita per i telefonini di ultima "generazione", alla fine usi sempre quelle classiche, a meno che non parliamo di turbine o comunque modelli molto complessi!!!
Sicuramente l'hai già fatto, ma prova anche a scambiare i servi, vedi se il problema può essere del servo!!! Usi servi digitali??
Tieni presente che le slitte laterali (sliders) sono molto sensibili e delicate, ti danno la possibilità di fare micro regolazioni quando gli stick si trovano in determinati punti, mentre l'interruttore (switch) ti fa passare da una determinata posizione ad un'altra, "collega" il servo solo in quell'attimo che tu agisci appunto sull'interruttore (scatto)!!!
Gli sliders, in determinati punti sono sempre "collegati"!!!
Una volta mi è capitato (non con l'Aurora ma Optic 6), il tuo stesso problema, tremolii e movimenti nervosi del servo, pensavo ci fosse un problema ai servi (capitava appena appoggiavo il pollice sullo stick), sostituiti i servi il problema persisteva, alla fine avevo il problema sul potenziometro!!!
Spero che tu riesca a risolvere subito, tienici sempre informati, a presto!!!

