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Vecchio 02 ottobre 06, 22:19   #2 (permalink)  Top
daniele 1973
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daniele

spero di essere chiaro e coinciso. il treking consiste nel dare la stessa angolazione di passo alle pale del rotore principale. ora qui viene il bello!!!!! con la meccanica montata perfettamente (stessa lungezza dei leveraggi ecc.) dovrebbe coincidere già quasi perfettamente,da fermo,
con un misuratore di passo controlla che con lo stik a zero al centro e al max ci sia lo stesso passo sulle pale, poi va appunto eseguito il treking col rotore in moto , questo perchè le parti meccaniche non sono perfettamente idendiche e i materiali con cui sono ricavate cedono in modo diverso ,in più le pale, che in teoria le vendono a coppia xchè dovrebbero essere uguali,
non lo sono. quindi questa operazione va fatta ogni volta che sostituisci le pale e addirittura basta invertire le pale l'un con l'altra sulle manine reggi pale che il treking va rifatto. ti consiglio prima di effettuare questa operazione di segnarti con un pennarello, smalto, ecc.una pala e una manina reggi pala e mettere due nastri adesivi di colore diverso tipo rosso nero sulle estremità delle pale . attento di mettere ilnasto controvento e metterlo nella stessa distanza per non sbilanciare. se le pale sono quelle bianche con un pennarello le puoi colorare alle estremita. fatto questo se l'eli in questione è di piccole dimensioni puoi tenerlo in mano ad una debita distanza dal disco rtorico,dai gas fino all'hoering e controlla che si formi un solo disco rotorico e vedrai i due colori delle pali uniti. se cosi non è la pala piu alta ad esempio la rossa ha piu passo ,devi diminuire il passo di tale pala agento sui leverismi .oppure puoi aumentare il passo della pala che è piu bassa. questa operazione è abbastanza millimetrica basta mezzo giro sugli unibol che avrai un bel spostamento. in bocca al lupo.
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