Discussione: Confronto 1:14 e 1:16
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Vecchio 25 luglio 12, 21:04   #9 (permalink)  Top
•~*Sweet~Reira™
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Originalmente inviato da freddo Visualizza messaggio
bene..bene..abbasso il modello, precarico l'idraulica, quindi monterei gomme da buggy 1/10 con battistrada stradale (hanno l'esagono da 12 come la losi) e arriviamo al punto
dovrei aumentare i denti del pignone o intervenire sulla corona?
grazie
Buonasera
Allora,il linea teorica,più è basso un modello,maggiore è la sua tenuta. Ma ovviamente non bisogna esagerare,maggiore tenuta non significa maggiore maneggevolezza,inoltre aumentando all'esasperazione la tenuta si rischia di avere troppo rollio in curva.
Ovviamente come già detto il modello và rivisto molto nell'idraulica,il mezzo nasce come off-road,l'opposto di quello che ci vuoi fare tu. Bisogna irrigidirlo sia nella perte anteriore che posteriore,fino a trovare il giusto feeling,diverso per ogni tipo di guida,e trettamente personale.
Precedentemente mi sono dimenticato dei differenziali,anche essi hanno bisogno di una messa a punto differente,sostituendo l'olio siliconico con gradazioni piu dure,di solito medio,alte all'anteriore e molto alte al posteriore. (questo sulle 1:10,le 1:8 hanno scatto libero ant,e palo rigito post)
Per le gomme come ha giustamente consigliato anche Andry,sono molto piu appropiate quelle in spugna da tuoring 1:10. Mi sento inoltre di consigliarti l'utilizzo di 4 gomme anteriori (i modelli sopracitati utilizzano delle gomme leggermente piu larghe al posteriore)
La durezza o meglio shore,devi sceglierlo sempre in base al tipo di guida che hai,ed ovviamente alle condizioni di tenuta della pista stessa.
La rapportatura varia anch'essa in base al tipo di pista,essendo una pista da 1:10-1:8 teoricamente dovrebbe avere retilinei e curve abbastanza lunghe. Attenzione però a non allungare troppo,rischi di esasperare troppo il motore,con ovvie rippercussioni sulla temperatura e la vita dello stesso.
L'elettronica infine va ben ventilata,con tutti i fori necessari sul body,ed indispensabilmente con ventole di raffreddamento.
Come al solito per qualsiasi dubbio siamo qui e miraccomando facci sapere come và
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