Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 12, 17:59   #5 (permalink)  Top
TioBZ
User

L'avatar di TioBZ

Data registr.: 11-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Ciao,
io ho risolto ilproblema sostituendo l'asta rigida di comando della coda con un cavetto in acciaio intrecciato (tipo freno della bici) inserito nella sua guaina, di tipo modellistico si intende. alla estremità del servo ho usato un fermo con grano montato sulla squadretta del servo, dall'altro lato ti arriva già con inserito un terminale filettato da 2mm che avviti nell'uniball.
Consente curve dolci e l'ho fissato internamente alla fuso con un pò di 5minuti epossidica e vicino al servo con un ponticello in legno in modo da evitare che in compressione la guaina fletta o si muova.

tipo questo

Graupner Asta comando acciaio 2 mm c/guaina | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Grazie, potrebbe essere un idea....
Se non ho capito male questo tipo di soluzione consente dei piegamenti dell'asta di comando dato che il cavo scorre all'interno della sua guaina, o sbaglio?
Questo perchè all'uscita della fuso verso la coda, come hai visto dalla foto, l'uniball è più basso e quindi per forza devo scendere con l'asta.
Può essere solamente questo il problema per quanto riguarda lo sbacchettamento della coda? Vibrazioni in generale non ce ne sono assolutamente e l'eli versione trainer volava perfettamente...

Grazie dei consigli

Tiziano
TioBZ non è collegato   Rispondi citando