Discussione: Esc per Lipo 8s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 12, 22:22   #21 (permalink)  Top
Max Scagnetti
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Si infatti!! purtoppo i dati sull'etichette...come spesso capita con i "C" delle lipo....sono abbastanza...a caz..emmm scusate... approssimativi!

Infatti guardando il mio ETTI 220HV....con il cavolo che ci passano 220 ampere continuate! e lo stagno che fa sui cavi??? ahahah per quanto sia fatto bene un regolatore, ed abbia i cavoni con i connettori da 6mm, io dubito sempre delle piste e terminali dei componenti...comunque alla buona...se il regolatore e' massimo 14s.....che sicuro quei 220 NON sono riferiti a 14 celle...ma appunto a quante???? taccivostri! io mi tengo al sicuro...calcolando e sperando che ce ne siano 200 reali a meta configurazione di lipo.

Un po' come succede con i caricabatterie..in particolare sull'amperaggio di scarica dichiarato..ad esempio l'economico e funzionale imax b6...massimo 5 ampere...da 1 a 6 s.....si i 5 ampere di carica li vedi sulla 2-3 s (4,5) prova un po a caricarci una 6s??? apparte che si fa di fuoco...ma la carichera a meta potenza dichiarata...solo alcuni produttori ti dicono la potenza di carica e scarica in base al numero di celle...questo purtoppo sui regolatori non l'ho visto ancora fare quindi un motivo in piu'...di prendere sempre qualcosa piu' grosso ed usarlo di meno..che qualcosa di giusto a 90% del suo campo di utilizzo...e vale per tutto!

ciaoo
Max Scagnetti non รจ collegato   Rispondi citando