Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Ciao a Tutti
Ho implentato su un motoaliante da 2m il butterfly (proporzionale con lo stick del gas) , che ha funzionato alla grande; infatti il modello scende bello livellato e controllabile sullasse longitudinale con piccole correzioni di cabra-picchia.
Flap 60° giù (max escursione fisica possibile) e alettoni 30° su (con un 10° scarsi di ulteriore escursione possibile sotto azione del comando alettoni), e forte compensazione a picchiare.
Sarei soddisfattissimo se non fosse che ho perso quasi completamente lazione degli alettoni sullasse di rollio e lho totalmente persa per controllare la direzione.
E nomale?
Non è che con il flap tutto giù, quando cerco di virare ( e il flap sale) anzichè diminuire la portanza, la aumenta (in quel particolare range di estensione: i suddetti 60°)?
Qualche dritta per migliorare questa situazione?
Un bel pò (70%) di miscelazione col direzionale aiuterebbe?
Riflessioni e/o suggerimenti?
Grazie  |
Se non vuoi perdere l'uso degli alettoni devi ridurre il 30% che hai impostato.
Così torneranno a "lavorare".
Io sui miei modelli con butterfly, faccio flap giù a 90° ( se possibile ) alettoni di poco su e quota che compensa il tutto.
Provare per credere...